Ho perso le chiavi dell’auto, una comune Punto 1300 Diesel Multijet di cui, in generale, sono contento, e ho fatto richiesta di una copia dell’originale che aveva il telecomando.
Siccome queste chiavi sono legate all’auto vengono rilasciate direttamente dalla casa madre e quindi bisogna ordinarle e una volta arrivate (dicono 3/4 giorni) bisogna portare la macchina in officina e “ricodificare” la chiave (che non so cosa voglia dire ma posso intuirlo).
Tutto bene, tutto accettabile tranne il costo: la chiave bisogna pagarla in anticipo e il suo esorbitante prezzo è 160,68 euro (come si vede dalla ricevuta del pagobancomat, la chiave non è quella dell’immagine ma è molto simile) cui vanno aggiunti 10 euro per la “ricodifica”, totale 170,68 euro.
Un pò caruccio il telecomando non è vero?
La prossima volta che comprerò un auto (tra molti, molti anni, spero..) mi farò dire anche i prezzi degli accessori!
Ti è andata maluccio. Io l’ho pagata, con un po di insistenza e facciatosta, 50 euro in meno (comunque un furto!).
Se poi pensi che i materiali e i componenti utilizzati per la chiave costano a dirla grossa non più di 30 euro…
Spero davvero che amplificate da internet (sia benedetta..) le nostre lamentele possano scuotere un pò queste aziende italiane che ancora trattano i clienti come limoni…
Ciao e grazie!
sono daccordo con le case produttrici.Fanno bene a far pagare cara le chiavi.giustamente è un componente e accessorio dell’auto indispensabile.Quindi è giusto pagare caro la chaive perchè è un accessorio che ti dà accesso al veicolo.Sono daccordo e spero che non abbassino i prezzi!
Le chiavi della macchina sono un accessorio !?
Bizzarro, anche le ruote allora sono accessorie!
Ma va là dai..
Cos’è ? Li costruisci tu questi “gioielli” ? o è la Fiat che ti sponsorizza ?
e meno male che non avete perso la chiave di una stilo!!!!!!!
costa 200.euro una vera rapina
Io il mese scorso ero a Monte Carlo e ho perso le chiavi della mia Ferrari 550 Maranello. Niente paura, ho comprato una Volvo e sono tornato a casa lo stesso!
@Maurino: potevi farti dare un passaggio in elicottero dal tuo amico Briatore… ah ah ah!
Ragazzi io mi trovo nella stessa situazione, ho comprato una Punto 1.2 16V usata ed il concessionario non mi ha dato la chiave di riserva ora, mi e’ caduta la chiave a terra e si e’ rotto l’involucro di plastica, ovviamente la Fiat, benche’ l’involucro sia completamente smontabile, non lo vende e quindi bisogna rifare tutta la chiave… solo che a me per ricodificarla, l’officina Fiat Ferrajoli di Pagani (SA) mi ha chiesto ben 35 Euro!!!!!
La sfiga è comune, almeno io lìho pgata SOLO 140 euro, pero’ … http://www.mongiello.it/2009/11/30/chiave-maledetta/